Musei più importanti di Milano

Articoli

Lo shopping non è l'unica cosa che attira le persone a Milano. La magnifica architettura ei monumenti lasciano un'impressione indelebile. Abbiamo messo insieme questo pezzo per tutti voi amanti della cultura, mettendo in evidenza i musei più importanti di Milano.

Il Castello Sforzesco, uno dei più famosi esempi di architettura rinascimentale, è una bella struttura costruita da Francesco Sforza nel XV secolo. Il Castello Sforzesco, oltre ad essere uno dei simboli storici di Milano, ospita anche importanti musei. Anche se dedichi una giornata al Castello Sforzesco, non te ne pentirai: il Museo Egizio, la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo d'Arte Antica, oltre al Museo della Pietà Rondanini, che custodisce l'opera di Michelangelo ultima opera, vi è ospitato.

La Chiesa di Santa Maria delle Grazie, basilica e santuario, non è un museo in senso tradizionale. Tuttavia, poiché ospita l'Ultima Cena, opera commissionata da Ludovico il Moro e completata da Leonardo da Vinci tra il 1494 e il 1497, è diventata una grande attrazione per chi visita Milano.

Difficile evitare la stupefacente Piazza del Duomo. Oltre alla bella struttura ecclesiastica, in Piazza del Duomo si può vedere il Palazzo Reale. È stato un sito per mostre e spettacoli che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali dal 1919. Prendi, ad esempio, i precedenti spettacoli di Monet e Van Gogh.

La fama della Pinacoteca di Brera è da attribuire alla magnifica collezione di opere d'arte dal Trecento al Novecento, che è ospitata all'interno del Palazzo di Brera. Tra gli innumerevoli tesori, la Cena in Emmaus di Caravaggio, il Bacio di Francesco Hayez e il Polittico di San Luca di Andrea Mantegna.

Hai un museo preferito a Milano? Cercalo e scrivi una recensione!