5 gemme nascoste di Milano

Articoli

Milano non è la città più semplice da conoscere. A un passo da Plazza del Duomo trovi tutta la diversità della città e ti ci vorranno giorni per scoprire la fantastica cucina locale e le aree affascinanti della città.

Abbiamo compilato un elenco di alcuni dei siti locali più interessanti e caratteristici. Goditi questo elenco di eccellenti tesori nascosti, che tu sia un ospite o un nativo alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare in città!

Luoghi inquietanti a Milano
La cappella di San Bernardino fu eretta nel 1269. Si trova nei pressi di una camera che originariamente doveva contenere le ossa del cimitero dell'antitante ma fu successivamente trasformata in ossario. L'interno dell'ossario è la caratteristica più impressionante. Le pareti sono quasi interamente ricoperte di teschi e ossa di ogni tipo. Possono essere visti in angoli, sporgenze, pilastri e porte ovunque. Sorprendentemente, c'è una replica esatta della cappella a Lisbona perché il re Giovanni V del Portogallo ne fu così preso che scelse di ricrearla nel suo regno.

Shopping vintage a Milano
Milano è famosa per la moda e lo shopping in tutto il mondo. Ma se sei terrorizzato dai costi elevati dopo un tour per le vie del Monte Napoleone e della Spiga e vuoi comprare qualcosa a un prezzo ragionevole, dai un'occhiata al Mercato di Sinigaglia, il mercato delle pulci più antico e più grande della città. Tutto, da dischi antichi e abbigliamento vintage a libri antichi e monete da collezione, può essere acquistato qui solo per una manciata di soldi. Andare al mercato di Sinigaglia è un ottimo metodo per ottenere ricordi economici.

Caffè d'atmosfera a Milano
La sede principale dell'Università Statale di Milano è adiacente a Colibr. Questa è una piccola libreria colorata, bar, bistrot e semplicemente un bel posto dove passare il pomeriggio respirando l'aria di brainstorming del campus universitario. Dalla mattina alla sera, c'è sempre un buon motivo per fermarsi a dare un'occhiata agli scaffali o ad assaggiare alcune delle deliziose cheesecake in offerta.

Strani monumenti a Milano
Ogni città ha i suoi segreti e Milano non è diversa. All'esterno di un edificio realizzato in stile liberty dall'artista Andreani negli anni '20, è presente un insolito spicchio sul muro. Questa struttura, La Casa con l'Orrechio, prende il nome da questa peculiare spiga. Adolfo Wildy, un artista dell'art nouveau, stava tentando di utilizzare la nuova tecnologia dei citofoni in modi nuovi e creativi. Nonostante il citofono non sia più funzionante, c'è una leggenda metropolitana che sostiene che se sussurri con attenzione i tuoi desideri all'orecchio, saranno esauditi.

Punti di riferimento storici a Milano
Il Track 21 (in italiano, "Binario 21") è un aspetto dolorosamente ricordato della storia di Milano. Racconta la narrazione della deportazione di migliaia di ebrei e prigionieri politici dalla stazione ferroviaria centrale della città ai campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale. È in una sezione della Stazione Centrale, sotto i normali binari del treno. Lo scopo di questo Memoriale è onorare coloro che non sono mai tornati dai campi di concentramento.